martedì 12 agosto 2008

The Chicken

Il nostro percorso universitario è ricco di meteore. Diversi personaggi infatti hanno avuto un breve "contatto" col gruppo, salvo poi allontanarsene per i più disparati motivi. Analizzeremo le diverse situazioni partendo da un vero e proprio caso da "Chi l'ha visto?": che fine ha fatto Marco Pollastro?



E pensare che il buon Pollastro si era ben amalgamato nel gruppo. Una piccola delegazione del gruppo, costituita da Smash e Kaiser Binda, intratteneva cordiali rapporti con l'illustre cittadino di Seregno sin dal 2002, facilitandone quindi l'integrazione all'interno del gruppo storico.
Il ragazzo vanta una convocazione per la consueta mitica pizzata prenatalizia, anno 2003, a suggello di un affiatamento consolidatosi nel corso dei mesi. Si ricorda inoltre la sua apparizione in una partitella 5vs5, in qualità di roccioso difensore incline al gioco duro.
Voci di corridoio parlavano inoltre di una presunta liaison fra Pollastro e Gallinaro, altro ex-studente della facoltà, anche se di conferme ufficiali non se ne sono mai avute.
Se celebri sono state le sue performance al corso di Bognetti, altrettanto non si può dire per il proseguimento degli studi. La sua presenza in università è andata scemando, mentre il gruppo studiava-cazzeggiava e i corsi continuavano con la consueta regolarità.

Le ragioni dell'abbandono
Il primo avvertimento si è avuto in occasione del Capodanno, quando ad un messaggio di auguri rispose con un semplice squillo. La sua cronica assenza in biblioteca si è poi trasformata in generica assenza dalla facoltà, salvo poi riapparire ogni tanto come il fantasmino Casper. Le sue bestemmie non si sono più sentite, il pasturo in cortile non sortiva più effetti. E dopo la laurea, è caduto il silenzio.
La teoria ricorrente, all'interno del gruppo, è che Pollastro appartiene a quella schiera di personaggi abili a scroccare appunti nel momento del bisogno, per poi sparire nell'anonimato a risultati ottenuti. In effetti, notevole è stato il supporto didattico fornito da alcuni membri del gruppo al ragazzo, in occasione di esami poi superati brillantemente.
Ma forse il ragazzo non si è semplicemente legato in maniera importante al gruppo e, a prescindere dalle c.d. teorie utilitariste, ha preferito abbandonare questa strada.

Avvistamenti
Personalmente ho visto Pollastro per l'ultima volta il giorno della mia laurea, il 6 dicembre 2004. Nel periodo invernale, è stato avvistato da Marzorati in quel dell'UCI Cinemas di Lissone: il ragazzo lavora attualmente in banca.
Successivamente è stato Smash ad avvistarlo presso un tabaccaio...

2 commenti:

smash ha detto...

ma dove l'hai trovata questa foto?post azzeccato e ricco di fantasia mi pregusto gia' quello su ricciardello....ragazzi scriviamo e arricchiamo il blog non puo' essere un fallimento questo blog perche non sarebbe altro che un nostro fallimento di gruppo!

Anonimo ha detto...

La pizzata a cui partecipò Pollastro fu fatta nel 2004, l'anno delle nostre lauree triennali. C'ero anch'io (fu la mia prima uscita serale con voi) e andammo alla pessima pizzeria di Villasanta. Ricordo la presenza di Liggia e Dennis Fantina.
Anche questi due soggetti meritano un post!